Hawaiian music, Hawaiian party, Festa Hawaiiana, musica Hawaii, Gruppo di musica Hawaiana, Honolulu Hula Boys and Sery Lee | Wiki Palaki
15530
page,page-id-15530,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,columns-4,qode-theme-ver-7.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive
 

Wiki Palaki

piero2

PIERO DE SALSI (Wiki Palaki)
Wiki Palaki inizia a suonare nel ’90 cominciando ad amare la musica rock anni ’70. volendo sempre più approfondire la conoscenza dei suoi idoli, a furia di leggere biografie di musicisti come Hendrix e affini , arriva la svolta: in una intervista  Page dei Led Seppelin dice :” per essere veri musicisti , suonare col cuore e vivere a pieno la musica, ogni giovane che si appropinqua a suonare deve andare a ritroso nel tempo e conoscere i musicisti che hanno influenzato quelli cntemporanei per capirne a pieno lo stile e le ispirazioni”.
Inizia così ad interessarsi alla musica anni ’60 senza però rimanerne particolarmente colpito. Nel suo viaggio nel tempo arriva alla musica americana dei fifties. Non contento continua ad approfondire e a tutt’oggi ascolta volentirei anche ciò che fu composto negli anni trenta.
Da buon batterista, spinto anche dal suo maestro di musica, coltiva parallelamente la passione per il jazz. con lo stesso apprroccio affronta la sua ricerca musicale e a tutt’oggi ascolta assai volentieri i classici delle big band d’epoca in cui cominciavano a figurare batteristi comme Rich, Blakey, Krupa…i suoi miti.
Le band con cui ha suonato sono molteplici e spaziavano dal jazz, al blues, al rock , al pop, al funky.
Fra le innumerevoli partecipazioni ai vari concorsi per band emergenti riesce anche ad ottenere alcuni riconoscimenti come miglior batterista (più per personalità e creatività piuttosto che virtuosismi o imitazioni di big dello strumento) Da circa 5 anni è ruiscito a trovare elementi e musicisti amanti della musica anni ’50, ma per un motivo o per un’ altro i vari progetti musicali si sono esauriti.
Nuova svolta nella vita musicale del nostro Palaki: l’incontro a fine Febbraio 2009 con Riccardo e Savino all’ Hawaian party alla Rotonda di Senigallia. Poche battute e scatta il suo ingaggio con gli HHB. Un paio di prove ed il repertorio è fatto!
Wiki Palaki sarà ben lieto di condividere la bellezza della musica Hawaiian style assieme agli HHB e il caloroso pubblico presente ai concerti!… SHUAHAKA PUKAHAKI LUA a tutti!!!!!!!!!